Articolo vaccamadosca

by

Come forse qualcuno di voi sa, io e compagna stiamo cercando casa. Mestiere difficile e ingrato. Leggendo qua e là, fra i martiri afghani e le porno-berlusconate, salta fuori un rapporto Tecnocasa, pubblicato sul Sole24Ore on line. L’articolo è un resoconto, ma ad un certo punto appare un capitoletto che vi incollo qui e che mi ricorda tanto lo zoolander-style, a buon intenditore poche parole:

“Il mercato è apparso ancora rallentato, le transazioni sono in sensibile diminuzione ma la sensazione degli operatori è che a partire dal secondo trimestre ci sia stata una ripresa della fiducia che ha rinnovato l’interesse verso l’acquisto dell’abitazione. Le transazioni sono in sensibile diminuzione, ma tra gli operatori serpeggiano segnali di ottimismo: a partire dal secondo trimestre dell’anno c’è stata una decisa ripresa della fiducia che ha rinnovato l’interesse dei potenziali acquirenti.”

Spero nel buon cuore dell’editore del SoleForEver, so che sto violando i diritti d’autore, ma è solo una burla. E in realtà l’articolo che ho letto mi è stato utile. E comunque prima di farci causa ditecelo che cancelliamo tutto, anche le copie cache…

Annunci

Tag: ,

10 Risposte to “Articolo vaccamadosca”

  1. Genetti Says:

    Guarda che è serissimo. I rapporti economici per gli investitori sono scritti con quello stile. Amen. Il mondo è molto più ridicolo di quanto tu possa immaginare

  2. xixcenturyboy Says:

    rochyi riesci a passare al B! oggi, venerdì 18 a darci una manina?

  3. pevalo Says:

    ma è claro. abbiamo un milione di disoccupati in più ma anche lì serpeggia l’ottimismo (francamente avevo una raffigurazione mentale dell’ottimismo un po’ diversa da una serpe): dev’essere perché così quelli che lavorano ancora hanno un sacco da fare

  4. rochyi Says:

    Pregasi il Dr. xixcenturyboy di non lasciare messaggi a carattere personale su questo blog. Passerò. Maglietta ultra-fica richiesta. Molto aderente…
    Per Genetti e Pevalo: volevo solo far notare ripetizione zoolanderiana del concetto, non so se vi ricordate quando lui la mena a lei sulla soglia della porta, ripetendo due volte lo stesso concetto in due minuti… ma credo che lui usasse le stesse identiche parole, insomma tutta un’altra cosa, molto meglio!

  5. Genetti Says:

    Riesci a trovare la citazione su youtube? non me la ricordo

  6. rochyi Says:

    Ho provato, ma non la trovo… Dovrei rivedere il film. Lo farò.

  7. Genetti Says:

    una volta ho cercato zoolander su youtube ho visto che c’era praticamente tutto, in spezzoni alcuni piccoli alcuni lunghi, a volte in montaggi estremi..

  8. pevalo Says:

    sì infatti la ripetizione è la parte più ridicola.
    ma può sempre darsi che sia anche il frutto di un somaro dell’editing

  9. xixcenturyboy Says:

    domenica intanto da berceto inizierò la conquista del mondo grazie a genetti.
    sempre che domenica mi alzi dal letto.

  10. Genetti Says:

    ah ah
    io sono abbastanza in clinica
    ho superato in agilità il 48, adesso si attende se il piemonte e la francia mi attaccano; tra l’altro tutti mi chiedono di attaccare la russia, e ci sto un po’ pensando, so che è una mossa azzardata e storicamente chi la fa ci rimane sotto ma..
    e ho già fatto due riforme sanitarie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...