Io amo quest’uomo

by

Bellissimo messaggio quello del presidente Napolitano.

In alcuni passaggi sembra un po’ che viva sulla luna, ma sono le parole che ho sempre aspettato da un politico. Perché Napolitano, o uno come lui, non è presidente del consiglio?

Perché?

Ad un certo punto, verso la fine, sforna anche una frase alla maestro Yoda: “serenità e speranza sento di potervi trasmettere oggi”.

Lo amo.

Tag: , ,

7 Risposte to “Io amo quest’uomo”

  1. rochyi Says:

    Va bé la polemica sembra facile… Credo che da uno di 80 anni non ci si possa aspettare altro, ma fino ad oggi cosa ha fatto? 40 anni fa quando era nel pieno della sua lucidità cosa faceva? Andava e veniva fra l’URSS e l’USA? Chi è stato per tanti anni? Credo che al giorno d’oggi la cosa più semplice sia proprio fare un discorso. Ne ho letti tanti e sono tutti uguali.Il succo è: Stiamo sempre meglio, però ci sono tante cose da fare perché stiamo male. Eh vabbé… il migliore rimane Riotta, secondo me è la quintessenza della nullità giornalistica. A presto un post tutto per lui!

  2. G Says:

    sono in disaccordo
    adesso non ho tempo per rispondere a tutto, cmq non è facile fare un buon discorso, assolutamente

  3. A Says:

    a dire il vero sembra yoda un po’ in tutto il discorso.

    buon anno!

  4. rochyi Says:

    lo so, è natale e sei nella fase buonista. Vabé è un buon discorso e viva i bei discorsi perché è soprattutto con le belle parole che costruiamo il mondo, Berluscao docet.

  5. G Says:

    ho capito dopo quello che intendevi, cioè i famosi “bei discorsi”
    beh, da un presidente di ottanta anni è quello che ci si deve aspettare
    come tutte le cose banali, è importante che qualcuno le faccia e le dica, e quello è il suo ruolo

  6. looka76 Says:

    parole parole parole….un bel discorso in un paese che va a rotoli
    il bel discorso lo ha fatto colui che non ha esitato a firmare la legge sullo scudo fiscale, ricordiamocelo.

  7. G Says:

    vabbeh prendo atto che Napolitano non piace a nessuno (anche dai commenti lasciatemi su Facebook)
    adesso magari quando ho tempo cerchero’ di scrivere perche’ lo ho considerato un bel discorso (magari e’ solo che l’ho sentito il primo pomeriggio e ancora avevo i postumi della sera prima..)

Rispondi

