voltastomaco

by

Siamo abituati a fare i giochini di guerra al computer. Siamo abituati a sparare a bersagli in movimento. Bersagli finti su uno schermo finto. Ma se lo schermo diventasse vero? I bersagli rimarrebbero finti?

Salta fu0ri questo video.

Uno dei commenti all’articolo dice:
“I chirurghi forse non sbagliano? Gli economisti che profetizzano benessere e sviluppo infinito non hanno forse clamorosamente sbagliato? Gli architetti che fanno palazzi che si afflosciano coi terremoti non sbagliano? I politici che inondano di immigrati un Paese senza curarsi delle implicazioni future non sbagliano? I medici che ignorano un tumore maligno in diagnosi errate non sbagliano? Perchè dai militari si esige una infallibilità che in altri campi non esiste?”

Forse è vero, sono le conseguenze della guerra e basta, e non c’è da recriminare. Tutti sbagliano, anche l’arbitro.
Ma io prorpio non riesco a rassegnarmi all’idea che un teleobiettivo possa essere scambiato per un RPG. Che il cannoniere possa scambiare fotografi per un gruppo di guerriglieri non ci credo. Credo solo che hanno avuto l’ordine di sparare nel 95% dei casi, e che abbiano avuto l’ordine di sparare ai giornalisti in zona di guerra. Credo che per arruolarsi nell’esercito americano sia necessario essere pazzi o aver avuto il lavaggio del cervello. Credo che questo commento sia frutto dell’ignoranza. Povero ignorante, colpevole dell’inerzia dello schifo che c’è a ‘sto mondo.

Annunci

Tag:

Una Risposta to “voltastomaco”

  1. G Says:

    ma qui a me mi sfondi una porta aperta. gli eserciti sono fatti per uccidere, e chi fa il militare sa che puo’ uccidere, e quindi non gli fa schifo farlo. non sono guidati da considerazioni etiche o politiche nelle loro azioni. gli viene insegnato ad uccidere e ad obbedire, e questo fanno
    detto cio’ non dico che non siano responsabili delle loro azioni; anzi, lo sono, individualmente
    e lo siamo anche noi che li supportiamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...